Italian - Italy
Ricordiamo alla gentile clientela che la ristorazione è aperta solo per gruppi e cerimonie
PDF Stampa E-mail

 

Interessi ed eventi

 

Nelle immediate vicinanze di Tenuta Montelaura innumerevoli sono gli eventi e le manifestazioni che in ogni mese dell’anno danno uno scenario ed un tema diverso.

Nel mese di Dicembre e Gennaio è possibile visitare il Presepe Vivente a Forino che ogni anno si rinnova con scene e personaggi diversi.

Febbraio è il mese dai mille  colori con le maschere e i molteplici balli di carnevale che vanno ad affollare ogni angolo di Avellino.

A marzo, con l’arrivo della primavera, i vini, dopo l’affinamento, sono pronti per l’assaggio ed ecco che a Taurasi viene organizzata una manifestazione enogastronomica in onore di sua maestà  “Il Taurasi” forse la più importante della regione Campania: Anteprima Taurasi.

anteprima taurasi

Aprile e Maggio con il loro tepore sono i mesi migliori per stare all’aperto e perciò il comune di Montoro Inferiore ha pensato bene di organizzare due eventi sportivi: Lo Slalom della Laura (una cronoscalata di auto da corsa) e Mongolfiere in volo.

slalom della laura

Con l’estate si continua prima con la degustazione dei vini irpini e Irpiniawine ad Avellino offre l’opportunità  di sentire i profumi, i colori ed i sapori dei grandi vini bianchi dell’irpinia.

Giugno è anche il mese della cultura avellinese, infatti a metà del mese è possibile partecipare da artista o spettatore al "Concorso Internazionale Città di Avellino", rassegna e premiazione di poesia.

Luglio ed Agosto sono i mesi all’insegna della cultura enogastonomica con il "Fiano Music Festival"

fiano music festival

(Aiello del sabato) e Sere Passaie a Forino, della Musica  con "Musica in Irpinia" all’Abbazia del Loreto di Mercogliano, una rassegna internazionale di Musica Classica, ed infine le favole per i bambini, infatti ad Aiello del Sabato va in scena "Favolarte".

La Campania ed in particolare l’irpinia, è terra di vini e a settembre prosegue con le rassegne enogastronomiche.

Ad Atripalda, ”L’Antica Civita” dei tempi dei romani, si organizza “Bianchirpinia”, una manifestazione che porta sotto la luce dei riflettori il Greco di Tufo ,il Fiano di Avellino ed il Coda di Volpe. Tale evento,  oltre ai banchi di assaggio dei vini, e alle esposizioni dei prodotti tipici, prevede per ogni serata una cena guidata con i più famosi chef stellati dell’irpinia.

L’anno si chiude nei mesi di ottobre e novembre con le sagre: a Bagnoli Irpino la "Sagra del Tartufo e del Fungo Porcino" e a Montella, Contrada e Serino con la "Sagra della Castagna".

 

Google Translator

Danish Dutch Finnish Japanese Norwegian Portuguese Russian Spanish Swedish
Banner
Tell a Friend
Sottoscrivi Feeds RSS
News
Ricette
Social Posts